Martedì, 13 Aprile 2021

Campagna Vaccinale anti COVID

MODALITÀ DI ADESIONE E PRENOTAZIONE
l’Assessorato dell'Igiene e Sanità della Regione Sardegna informa che i cittadini nati nel 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950 e 1951 (che non hanno alcuna esenzione per patologia) possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”.
I cittadini che avranno espresso in tal modo la loro adesione riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.
I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili” saranno contattati direttamente da ATS.
Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano: - la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino (in corso di validità) del cittadino che desidera aderire alla campagna vaccinale - un numero di cellulare.
È poi necessario collegarsi al portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna raggiungibile al seguente link: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php?fbclid=IwAR3W5Xy6geV9kOJvYp8utRna gCudrY_iHNjO6c2mf9-gfuZStKlOhfHHvJ0.
Una volta collegati al portale occorre inserire i seguenti dati: - il codice fiscale- il numero della Tessera Sanitaria - un numero di cellulare.
Gli anziani che hanno difficoltà a richiedere la prenotazione per mancanza di strumentazione informatica e/o assenza di familiari in grado di provvedere, possono chiamare il comune e chiedere un appuntamento per ricevere l’assistenza necessaria.
Si precisa che la sede del centro vaccinale è stata stabilita dall’ATS ad Oristano ma che i Sindaci del distretto Ales Terralba si sono mobilitati con il Commissario straordinario, affinché i vaccini siano somministrati nella sede del distretto (ALES), più facilmente raggiungibile dai cittadini. Si attendono conferme in merito.

Collegamenti:
PIATTAFORMA REGIONE SARDEGNA IN CUI PRENOTARSI