Accesso ai servizi

Martedì, 29 Giugno 2021

“PassegGiare”, un’app alla scoperta della Marmilla e un'opportunità di rilancio turistico del territorio



“PassegGiare”, un’app alla scoperta della Marmilla e un'opportunità di rilancio turistico del territorio


Il Consorzio Due Giare ha lanciato la sua nuova app gratuita "PassegGiare", che consente a tutti di vedere con nuovi occhi Albagiara, Assolo, Baradili, Baressa, Curcuris, Gonnosnò, Nureci, Pompu, Senis, Sini, Usellus, Villa Verde, comuni ricchi di identità e bellezze da scoprire.

È una applicazione per guardare con nuovi occhi il proprio territorio o la meta della prossima vacanza, un viaggio virtuale all’interno dei nostri comuni, rivolto a chi già vi abita ma anche a chi vorrà sceglierlo come destinazione turistica alternativa. Un nuovo strumento multimediale per far conoscere in modo diverso la Marmilla e il suo ricco patrimonio fatto di ambiente, archeologia, architettura, cultura, artigianato, tradizioni ed enogastronomia.

Con la nuova app, finanziata dal Consorzio turistico e realizzata dalla società sarda CML, è possibile

fare un’esperienza immersiva totale attraverso un viaggio virtuale nei dodici comuni della Marmilla, il tutto dal proprio smartphone o tablet. Grazie ai tour virtuali con scansione 3D laser si possono ammirare architettura, centri storici, natura, ma anche scoprire iniziative culturali e specificità locali. Si possono visitare in modi inediti e contemporanei luoghi e mostre, oltre a trovare video, foto ed eventi. Un supporto tecnologico in vista di un turismo, sia locale che estero, più consapevole e desideroso di approfondimenti e scoperte. 

L’app è stata lanciata con una campagna promozionale sul territorio e sui social network: nei materiali pubblicitari campeggia la nota frase di Proust “Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”, un invito a scoprire con nuove modalità luoghi già noti e ammirarli sotto una luce diversa.

L’app è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Per info e per scaricare l’app è sufficiente collegarsi al sito www.consorzioduegiare.it/app


Documenti allegati: