Martedì, 06 Luglio 2021

Avviso di indizione di consultazione pubblica per l’adozione del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Sini.

Fino al 26 Luglio è possibile inviare proposte, osservazioni e integrazioni al testo del nuovo Codice di comportamento approvato con delibera G.U. n. 52 del 30/06/2021

La procedura partecipativa ha lo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni che consentano di addivenire ad un documento definitivo condiviso. L’iter di approvazione del nuovo Codice prevede, secondo le linee guida Anac, dopo una prima deliberazione con l’adozione del Codice di comportamento in versione non definitiva, l’avvio di una procedura aperta di consultazione per consentire a chiunque, in forma singola o associata, di esprimere proprie considerazioni e avanzare proposte di modifica o integrazione del documento. Al termine della consultazione, valutate le eventuali osservazioni, si procede, previa acquisizione del parere obbligatorio da parte del Nucleo di Valutazione, alla richiesta di approvazione finale da parte dell’organo di indirizzo e alla successiva pubblicazione sul sito istituzionale, oltre alla diffusione del documento presso i soggetti interessati.