Descrizione
Il Comune di Sini ha aperto i termini per la presentazione delle domande di accesso al ReIs - Reddito di Inclusione Sociale – annualità 2025-
Il ReIS è un programma di intervento della Regione Autonoma della Sardegna in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18). L'obbiettivo è contribuire affinché ogni nucleo familiare, unipersonale o pluripersonale, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.
Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI)
Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).
Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale
Domanda di ammissione
La domanda di accesso al REIS per l’annualità 2025 deve essere presentata, utilizzando l'apposito modello, entro il termine del 31 luglio 2025 mediante:
La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.
In allegato l’avviso pubblico e il modulo di domanda per l’accesso alla misura.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi al Servizio Sociale Comunale
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
17/07/2025 09:23