A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum abrogativo dell' 8 e 9 Giugno 2025 per motivi di lavoro, studio o cure mediche.
Descrizione
Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre 1988, n. 470. Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo. L'opzione di cui al comma 1, deve pervenire al comune di iscrizione elettorale entro e non oltre il 07/05/2025. La richiesta è revocabile entro il medesimo termine ed è valida per un'unica consultazione.
Come fare
Per usufruire del servizio sarà necessario presentare la richiesta entro e non oltre il 07 Maggio 2025, facendo pervenire la richiesta obbligatoriamente al Comune tramite l'invio del modulo predisposto ed allegato in calce alla pagina che dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato, ed inoltrato all'indirizzo mail protocollo@comune.sini.oristano.it , oppure all'indirizzo PEC protocollo.sini@pec.comunas.it oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato.
Il modulo dovrà essere debitamente accompagnato dalla copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.
Cosa serve
Documento di identità in corso di validità